Lotterer sbarca in Formula E: ufficiale il suo ingaggio alla Techeetah
26 Settembre 2017 - 11:55
|
Il pilota tedesco, plurivincitore della 24h di Le Mans, farà il suo debutto in Formula E nell'ePrix di Hong Kong a dicembre.

Dopo aver trionfato nel mondiale endurance 2012 e aver vinto ben tre edizioni della 24h di Le Mans (2011, 2012 e 2014), André Lotterer è pronto a correre anche in Formula E. Infatti, è notizia di oggi il suo ingaggio ufficiale con la Techeetah, il team cinese motorizzato Renault che gli ha offerto il sedile lasciato vuoto da Stephane Sarrazin al termine dell’ultima stagione. Il pilota tedesco avrà come compagno di squadra il confermatissimo Jean-Eric Vergne, autore di ottime prestazioni nel primo anno della Techeetah in Formula E, con una vittoria, quattro podi e il 5° posto assoluto nella classifica iridata.

Per Lotterer sarà una nuova sfida, dopo aver corso quasi in ogni categoria a quattro ruote in ogni parte del mondo, vincendo il Super GT e la SuperFormula in Giappone ed esordendo anche in Formula 1 nel Gran Premio del Belgio 2014 con la Caterham. Queste le parole del tedesco dopo il suo nuovo ingaggio: “Sono onorato e orgoglioso di poter far parte della Techeetah per il mio debutto in Formula E. Questo campionato è stato uno dei più emozionanti ed interessanti negli ultimi anni e la Techeetah, nell’ultima stagione, mi ha fatto una grande impressione, riuscendo a battere molti altri team. Non vedo l’ora di lavorare insieme a Vergne e tutti i meccanici della Techeetah per iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera“.