Lotus annuncia l’ingaggio di Carmen Jordà
26 Febbraio 2015 - 16:38
|

Carmen Jordà è ufficialmente entrata a far parte della Lotus. La Scuderia di Enestone, in un comunicato stampa diramato questa mattina, ha confermato che la ventisettenne spagnola si occuperà del simulatore e collaborerà con Jolyopn Palmer allo sviluppo della E23 Hybrid. Una scelta curiosa visto che la Jordà, impegnata nelle ultime stagioni in GP3 e in Formula 3, non è mai riuscita a conquistare piazzamenti degni di questo nome. Carmen vanta inoltre un’esperienza in Indy Lights, precisamente nel team Andersen Racing (cinque corse di cui nessuna a punti).

Ecco le parole di Carmen Jordà: “Entrare a far parte del Lotus F1 Team è davvero un sogno che si realizza. Corro da quando ho 10 anni, quindi guidare una monoposto di Formula 1 è sempre stato il mio sogno. Entrare in questa squadra è un grande passo avanti verso il mio obiettivo”.

“Lavorerò per migliorarmi come pilota, ma voglio anche aiutare la squadra a sviluppare la monoposto provando i nuovi sviluppi al simulatore. E’ una fantastica opportunità. So che questo è solo l’inizio di una grande sfida, ma essere parte di una squadra con questa tradizione è un grande onore” ha concluso.