Luca Ghiotto completa la line up della UNI-Virtuosi Racing
Nel 2019 l'italiano parteciperà alla sua quarta stagione in Formula 2




06 Dic 2018 - 17:44

La nuova UNI-Virtuosi Racing ha completato la propria line up per la stagione 2019 di Formula 2, che li vedrà al via con questa nuova denominazione dopo l’abbandono di Artem Markelov e con lui del vecchio nome RUSSIAN Time. Dopo Guan Yu Zhou ieri, oggi è stato di Luca Ghiotto ad essere annunciato per la prossima stagione, che vedrà il pilota 24enne italiano per il quarto anno consecutivo al via in Formula 2.

Dopo la stagione d’esordio nel 2016 con Trident, quando il campionato si chiamava ancora GP2 Series, Ghiotto si è messo in mostra nel 2017 proprio con la RUSSIAN Time, rivelandosi un pilota di vertice capace di chiudere il campionato al quarto posto con 185 punti conquistati, avendo in Monza il weekend migliore del suo campionato con la vittoria in Gara2 dopo una penalità che lo ha privato della bellissima vittoria ottenuta sul bagnato nella Gara1 del sabato, dove in pista aveva tagliato per primo il traguardo davanti ad Antonio Fuoco e Nobuharu Matsushita. Nel 2018 Ghiotto è passato alla Campos non riuscendo però a ripetere i risultati della passata stagione, chiudendo la stagione all’ottavo posto con 111 punti ottenendo comunque due podi a Le Castellet e ad Abu Dhabi. Con il suo “ritorno” alla UNI-Virtuosi Racing ci si può aspettare di vedere un Ghiotto capace di lottare per le posizioni di vertice, e i test post-stagionali di Abu Dhabi lo hanno confermato, essendo subito molto competitivo e tra i più veloci del gruppo.

Luca Ghiotto ha commentato: “Sono ovviamente molto entusiasta di entrare a far parte di UNI-Virtuosi Racing. Mi sto ricongiungendo a questo gruppo di persone che lavorano duramente solo 12 mesi dopo la nostra ultima gara insieme nel 2017. “Ognuno nel team ha la più alta cultura del motorsport e un pedigree vincente, che puoi sentire in ogni singolo atto e il loro approccio alle corse automobilistiche. Ovviamente, il nostro obiettivo comune è quello di fare molto meglio rispetto al 2017, quando finimmo al quarto posto nel campionato piloti. “Vorrei ringraziare Paul, Declan, Andy e tutto il team per questa opportunità. Sono sicuro che sarà una stagione intensa e di successo per noi insieme”.

Il proprietario del team UNI-Virtuosi Racing, Andy Roche, ha dichiarato: “Luca ha provato ad Abu Dhabi con noi la settimana scorsa e si è subito sentito a suo agio come il team. Era come se non fosse mai stato via! Sarà un vantaggio inestimabile per la squadra per il 2019 e, insieme a Guanyu Zhou, avremo un formidabile abbinamento per la prossima stagione“.

Immagine in evidenza: © Luca Ghiotto / Official Facebook Page

Non ci sono commenti