Mago Marquez anche in Moto2! Alex in pole con le slick sull’umido
03 Agosto 2019 - 17:06
|
GP Repubblica Ceca
Mezz'ora dopo Marc, Alex Marquez ripete l'impresa di andare in pole con 2 secondi di vantaggio sfidando il meteo e la pista umida. Completano la prima fila Lowes e Baldassarri, seconda fila tutta italiana




Due capolavori nel giro di mezz’ora a Brno, ed entrambi hanno per cognome Marquez. Mezz’ora dopo la “magata” di Marc, Alex ripete l’impresa di andare in pole con 2 secondi di vantaggio sfidando il meteo e facendo il tempo con le gomme d’asciutto su pista umida. Un sabato di fenomeni in famiglia degno delle imprese epiche delle sorelle Williams.

Lo spagnolo del Team Marc VDS punta subito sulla pista che si sta asciugando ed è in pole – la terza stagionale – col tempo di 2:06.787, con 2 secondi di vantaggio sull’unico che ha provato ad insidiarlo, ovvero Sam Lowes che a sua volta ha staccato di un 1.9″ un ottimo Lorenzo Baldassarri: una prima fila che può dare fiducia al marchigiano dopo le ultime gare da dimenticare.

La nota positiva in chiave Italia è la seconda fila tutta tricolore con i tre rookie Nicolò Bulega, Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi. In ottica mondiale Schrotter è 7° davanti a Bandsneyder e Dixon, Augusto Fernandez è 10°, Jorge Navarro 11° e soprattutto Thomas Luthi 12°.

Gli altri italiani: Luca Marini è 13°, Bastianini è 18°, Locatelli è 21°, Mattia Pasini, all’esordio sulla Tasca Racing in sostituzione di Simone Corsi è 24°, Manzi con la MV Agusta 27°.

Brno, Gran Premio della Repubblica Ceca – Classifica Qualifica Moto2

© motogp.com

Immagine in evidenza: © motogp.com



Non ci sono commenti