Manor verso l’amministrazione controllata. Futuro appeso a un filo
06 Gennaio 2017 - 11:13
|
La scuderia britannica è vicina alla bancarotta e si è rivolta a una società di restructuring

Il futuro della Manor Racing si fa ogni giorno più incerto. La scuderia britannica, complice la perdita del decimo posto nel campionato costruttori e dei proventi dei diritti tv a favore della Sauber, ha perso una vitale fonte economica di sopravvivenza, e al momento la situazione economica e finanziaria della squadra è alquanto deficitaria.

A rinforzare i rumors vi è la notizia riportata qualche minuto fa da Sky News: la Manor non ha più liquidità e sta per entrare in amministrazione controllata, una delle più comuni procedure pre-fallimentari. La scuderia di proprietà di Fitzpatrick, per evitare il crac, si è rivolta a FRP Advisory, società che si occupa di insolvenze e restructuring, redigendo dei piani atti a far ritrovare l’equilibrio patrimoniale, finanziario ed economico alle aziende in crisi. Sempre che la possibilità di ritrovare un equilibrio strutturale sia concreta.

La gestione della Manor Racing passerà alla FRP Advisory, che proverà a cercare un potenziale acquirente per la squadra con l’obiettivo di mantenerla in vita e di farla partecipare al prossimo campionato di F1. In caso di insuccesso, lo spettro del fallimento del team potrebbe tramutarsi in realtà. Ricordiamo che FRP Advisory già era riuscita a salvare la squadra due anni fa quando si chiamava Marussia e aveva redatto un piano di ristrutturazione del debito che aveva dato una boccata d’ossigeno al team.