Marchionne sprona la Ferrari: “Servono calci nel sedere per tornare in alto”
16 Ottobre 2014 - 13:44
|

In un’intervista rilasciata ai colleghi di “Autocar“, Sergio Marchionne, da pochi giorni presidente della Ferrari, ha voluto chiarire alcuni punti del suo programma di lavoro per riportare in alto la Scuderia del Cavallino. Secondo il Manager italo-canadese, la Ferrari di oggi non ha nulla da perdere e proprio per questo è arrivato il momento di osare di più.

Ecco le parole di Sergio Marchionne: “Dobbiamo dare un po’ di calci nel sedere e farlo in fretta. Ci vorrà quel che ci vorrà. Potremmo anche avvitarci ma del resto non abbiamo niente da perdere. È l’ora di correre dei rischi. A Monza le prime 6 vetture non erano Ferrari, né motorizzate Ferrari. La pressione nel sangue mi è salita. Viene sempre ricordato che lo sport motoristico non è una scienza esatta, che diversi fattori influenzano le prestazioni. Ma una Ferrari che non vince non è la Ferrari”.

“Ci possono essere periodi sfortunati, ma la sfortuna non può diventare un elemento strutturale del marchi. È l’ora che i nuovi responsabili diano calci nel sedere per riportare la Ferrari davanti in griglia” ha concluso.