Mario Andretti elogia Vettel: “Farà bene alla Ferrari”
18 Ottobre 2014 - 13:16
|

Mario Andretti, campione del mondo di F1 nel 1978 e vincitore del campionato CART nel 1984, in un’intervista concessa a GpUpdate.net ha dichiarato che Sebastian Vettel avrà sicuramente un futuro roseo davanti a sè in Ferrari.

“Sebastian è bravo e può fare bene ovunque, non importa dove,” ha detto “Piedone”. “Probabilmente ha solo bisogno di una nuova sfida, per essere forse apprezzato in un altro modo. Sono sicuro che farà bene alla Ferrari. Il team adesso è un po’ giù, ma prima o poi rinascerà e lui sarà il suo fiore all’occhiello. Non può fare peggio di quello che Fernando ha fatto finora. Dategli una macchina competitiva e porterà il Cavallino Rampante verso l’alto di nuovo. Voi sapete quanto sia importante per la Formula 1.”

Andretti ritiene inoltre che Vettel dimostrerà nel futuro prossimo che le critiche ricevute per il suo rendimento nel corso di questa stagione sono sbagliate. “Finora si potrebbe dire che è un pilota unidimensionale, che non riesce a trovarsi a suo agio con meno carico aerodinamico. Non si è mai trovato a suo agio. Ma è sempre più forte e più forte, così il suo talento brillante alla fine uscirà e continuerà a mostrare di cosa è capace. Non potrò mai, mai degradare la sua abilità. Prima o poi dimostrerà a chiunque che le critiche sono sbagliate.”