Mario Isola prende il posto di Paul Hembery nelle gerarchie Pirelli
07 Marzo 2017 - 10:51
|
Hembery sarà presidente di Pirelli Regione Sud America, mentre l'italiano sarà il nuovo responsabile Racing Auto. Giorgio Barbier sarà il boss di Racing Moto

La Pirelli promuove Paul Hembery. Il responsabile della casa milanese, figura di riferimento per la Formula 1 fin dal ritorno nella massima serie nel 2011, sarà il nuovo presidente nella Regione Sud America, un ruolo di prestigio all’interno dell’azienda leader nel settore degli pneumatici.

Hembery prende così il posto di Paolo del Pino, diventato lo scorso ottobre amministratore delegato di Pirelli Industrial. Il manager inglese è entrato nell’azienda brianzola nel 1992 e, nel corso degli anni, ha ricoperto diversi ruoli, ultimo dei quali responsabile del motorsport, settore del quale resta comunque coordinatore.

Il posto di Hembery per quanto riguarda il settore Racing Auto verrà preso da Mario Isola, suo braccio destro in questi anni di Formula 1 e sempre presente in tutte le tappe del calendario. Per quanto riguarda, invece, il reparto Racing Moto, il ruolo di responsabile verrà preso da Giorgio Barbier.