Marko attacca ancora la Renault: “Non poteva più darci un motore vincente”
18 Dicembre 2018 - 13:37
|
L'esponente della Red Bull continua a ritenere giusta la scelta del team anglo-austriaco di passare alle power unit Honda nel 2019

La Red Bull non ha alcun timore in vista del prossimo mondiale di Formula 1. Per la prima volta nella sua storia, il team di proprietà di Dietrich Mateschitz potrà godere dello status di squadra ufficiale per un fornitore di motori, dato che sarà il cliente privilegiato della Honda.

I quattro campionati vinti con Renault sono ormai un lontano ricordo, e alla Red Bull non perdono mai l’occasione di sottolineare quanto sia stato necessario l’addio ai francesi e il passaggio alle power unit Honda per il 2019.

“Per noi ormai era chiaro che la Renault non era più in grado di fornirci un motore vincente – ha spiegato Helmut Marko a Motorsport-Magazin – Col budget che hanno a disposizione, è impossibile pensare che possano lottare contro Mercedes e Ferrari. Era evidente che fosse giunto il momento di fare qualcosa. Ora, per la prima volta nella nostra storia, abbiamo un motore ufficiale. C’è un buon lavoro di sviluppo, e tutto ciò che è accaduto è buono per Red Bull e Toro Rosso per l’anno prossimo. Il motore Honda è migliorato, e alcune penalità erano state messe in conto per provare qualche pezzo nuovo. Sulla base delle nostre simulazioni, avremmo ottenuto risultati migliori col motore Honda di questa stagione”.

Immagine in evidenza: ©Red Bull Racing/Official Facebook - Getty Images