Il marocchino Michaël Benyahia sarà ai test di Marrakech con Venturi
15 Dicembre 2017 - 15:14
|

Il team Venturi ha annunciato che Michaël Benyahia prenderà parte al primo rookie test di Formula E, in programma domenica 13 gennaio sul circuito cittadino di Marrakech. Il 17enne marocchino avrà così modo di provare per la terza volta una monoposto della serie “full electric”, dopo uno show-down proprio nella capitale del suo Paese natale in occasione del Marrakech ePrix 2016 e i test di Valencia di inizio stagione.

Benyahia arriva da una stagione trionfale nella Northern European Cup di Formula Renault 2.0 e conta nel suo palmares 46 vittorie in karting e sei podi nel campionato francese di Formula 4.

“Sono ben consapevole della possibilità che mi viene data – ha detto Benyahia Il campionato di Formula E sta crescendo in modo esponenziale e di conseguenza è un privilegio poter guidare una monoposto in un test ufficiale. Farò tutto il possibile per ripagare la fiducia che Gildo Pastor e la sua squadra hanno riposto in me”. 

“Sono lieto di offrire a Michaël l’opportunità di guidare di nuovo la nostra vettura proprio a Marrakech – ha detto Gildo Pastor, presidente del team VenturiQuesta decisione riflette il mio impegno nel sostenere Michaël per quanto riguarda il suo sviluppo professionale”.