Marquez comanda anche le FP3 in Qatar, Bagnaia secondo
09 Marzo 2019 - 14:29
|
GP Qatar
Brutta caduta per Lorenzo a inizio turno che gli ha fatto saltare tutto il resto della sessione




Marc Marquez ha chiuso al comando la terza sessione di prove libere valide per il Gran Premio del Qatar, appuntamento inaugurale del mondiale 2019 di MotoGP. Nonostante una brutta caduta nei primi minuti della sessione, infatti, lo spagnolo è riuscito a confermare le ottime prestazioni della giornata di ieri, staccando senza alcun problema il pass per la Q2 di questo pomeriggio.

Da notare che lo spagnolo ha fermato il cronometro sull’1’54”677, sessantatré millesimi più rapido del nostro Pecco Bagnaia. L’italiano del team Pramac ha completato una buona mattinata, non riuscendo però a qualificarsi per alla seconda manche di qualifica. Terza posizione per Pol Espargaro con la KTM, seguito da Valentino Rossi, Takaaki Nakagami e Alex Rins, autore di un’ottima simulazione di passo gara con mescole medie. Completano la top ten Franco Morbidelli, Maverick Vinales, Johan Zarco e Miguel Oliveira.

Da segnalare una brutta caduta di Jorge Lorenzo durante il primo run, con l’iberico che ha saltato tutta la FP3 per dei controlli al centro medico. L’alfiere della Honda, fortunatamente, non ha riscontrato alcuna frattura e potrà partecipare regolarmente alla FP4.

Appuntamento tra pochi minuti per l’ultima sessione di libere prima delle manche ufficiali che decreteranno la griglia di partenza del GP di domani.

Articolo a cura di Roberto Valenti

Immagine in evidenza: © Marc Marquez / Official Twitter Page



Non ci sono commenti