Marquez mostruoso anche nel Warm Up di Austin: infligge oltre sei decimi a Viñales
22 Aprile 2018 - 17:33
|
GP Americhe
Il campione del mondo in carica dimostra ancora una volta la sua netta supremazia al COTA. Solo un suo errore può privarlo della vittoria in gara

Marc Marquez, alieno in terra texana, si è dimostrato ancora una volta imprendibile sul Circuit of The Americas di Austin, infliggendo un distacco abissale ai suoi rivali anche nel Warm Up che precede la terza gara della stagione.

Il pilota catalano della Honda ha fermato il cronometro sui 2’04″988 millesimi, ben 616 millesimi meglio del primo inseguitore, il poleman Maverick Viñales, che questa sera scatterà davanti a tutti proprio grazie alla penalizzazione in griglia della HRC numero 93.

Terza posizione di Cal Crutchlow, anche lui molto in forma sul circuito americano nonostante una qualifica non di certo esaltante. Il centauro britannico ha preceduto di oltre un decimo la Suzuki di Andrea Iannone, che in gara scatterà dalla seconda casella.

Bene la Aprilia, che chiude al quinto posto con Aleix Espargaro, mentre Andrea Dovizioso sembra leggermente più in palla rispetto al resto del weekend con il suo sesto tempo. Settima piazza per la seconda GSX-RR di Alex Rins, mentre le due Ducati Pramac di Jack Miller e Danilo Petrucci e la Desmosedici GP18 del team ufficiale di Jorge Lorenzo completano la Top 10.

Più indietro Valentino Rossi, per appena 14 millesimi fuori dalla Top 10 ma davanti alla M1 Tech3 di Johann Zarco, 13°. Ventunesimo tempo, infine, per la Honda targata Marc VDS di Franco Morbidelli.