Marquez: “Viñales vuole vincere, ma dovrà fare i conti con me”
23 Aprile 2017 - 12:32
|
GP Americhe 2017
Lo spagnolo della HRC è super carico in vista della gara, soprattutto alla luce della fantastica pole position conquistata ieri

Marc Marquez si conferma dominatore assoluto delle qualifiche del Gran Premio delle Americhe. Il pilota di Cervera ha, infatti, conquistato la sua quinta pole position consecutiva al Circuit of The Americas, su un circuito dove mai nessuno è riuscito a batterlo fin dalla prima edizione del 2013.

L’uomo d punta della HRC ha chiuso il sabato texano con il crono stratosferico di 2’02”741, anche se per la prima volta il distacco dai suoi rivali dietro di lui è stato piuttosto contenuto. Maverick Viñales e Valentino Rossi sono lì, alle sue calcagna, pronti a mordere fin dalle prime battute della gara di questa sera (diretta su Sky Sport MotoGP dalle 21, replica su TV8 da mezzanotte, ndr).

“È stato molto più difficile delle altre volte fare la pole qui – ha esordito Marquez – I piloti Yamaha sono molto fortie lo hanno dimostrato anche oggi, ma alla fine ci sono riuscito e sono molto felice. Nella mattinata, durante le FP3, la pista era critica. Il secondo incidente è stato molto strano, non ho fatto alcun errore, però ciò non ha influito sul risultato in qualifica. Le condizioni della pista domani saranno molto importanti per il comportamento delle gomme. Il passo di me e Maverick è molto simile, so che lui vorrà vincere, ma dovrà fare i conti con me”.

Il casco di Marc Marquez per il GP Americhe