Martin imprendibile anche a Misano: la pole è sua! 5 italiani nella Top 10 della Moto3
08 Settembre 2018 - 15:46
|
GP San Marino e Riviera di Rimini
Lo spagnolo del team Gresini è ancora davanti a tutti in Riviera. Seconda fila tutta tricolore

Jorge Martin si conferma il re delle qualifiche anche a Misano. Il pilota madrileno del team Del Conca Gresini si è preso la seconda pole position consecutiva nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, fermando il cronometro su uno stratosferico 1’41″823 e abbattendo il muro dell’1’42”. Martin ha preceduto di poco più di tre decimi l’argentino Gabriel Rodrigo (RBA BOE Skull Rider) e il di 447 millesimi il connazionale del team Estrella Galicia 0,0 Aron Canet, che chiude così la prima fila.

La seconda fila della gara di domani sarà tutta dipinta dal nostro tricolore, con Fabio Di Giannantonio (Del Conca Gresini) che si è messo dietro Enea Bastianini (Leopard Racing) e il leader del Mondiale Marco Bezzecchi (Redox PrüstelGP), relegato così in sesta posizione.

Settimo tempo piuttosto positivo per la prima KTM dello Sky Racing Team VR46 di Nicolò Bulega, che ha chiuso davanti alla seconda Honda targata Leopard racing di Lorenzo Dalla Porta. Chiudono la Top 10 il ceco Jakub Kornfeil e il giapponese Ayumu Sasaki.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Tony Arbolino (Marinelli Snipers Team) è 12° e fuori dai primi dieci per appena un decimo, Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse) 15°, Kevin Zannoni (TM Racing) 18°, Andrea Migno (Angel Nieto Team) 19°, Dennis Foggia (Sky Racing Team VR46) 20°, Yari Montella (SIC58 Squadra Corse) 28° e Stefano Nepa (CIP) 29°.

 

Foto: Bonora Agency ©



Non ci sono commenti