Martin inarrestabile in qualifica: nona pole stagionale e record della pista ad Aragon
22 Settembre 2018 - 14:58
|
GP Aragona
Il leader della classifica iridata partirà ancora una volta davanti a tutti. Sei italiani in Top 10

Jorge Martin è sempre più il delle delle qualifiche di Moto3. Al MotorLand di Aragon, il pilota madrileno del team Del Conca Gresini ha centrato la nona pole position stagionale (la 18° in meno di due stagioni, ndr) stracciando anche il record della pista con la sua Honda.

In seconda posizione, staccato di oltre mezzo secondo, c’è a sorpresa un altro spagnolo, Jaume Masia (Bester Capital Dubai), che si è messo dietro un quintetto molto interessante di italiani, con Enea Bastianini (Leopard Racing) in prima fila davanti a Tony Arbolino (Marinelli Snipers Team), Dennis Foggia (Sky Racing Team VR46), Marco Bezzecchi (PrüstelGP) e Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse).

Anche se il gap dal rivale per il titolo è piuttosto ampio, Bezzecchi potrebbe comunque dire la sua nella gara di domani, perché il talento della VR46 Riders Academy ha firmato un gran bel tempo senza l’aiuto di alcuna scia, a differenza del madrileno.

Nella Top 10 c’è anche un sesto portacolori italiano, ovvero Fabio Di Giannantonio (Del Conca Gresini), che però si è fatto precedere dall’argentino Gabriel Rodrigo (RBA BOE Skull Rider) e dallo spagnolo Aron Canet (Estrella Galicia 0,0).

Gli altri italiani: Nicolò Bulega (Sky Racing team VR46) 14°, Lorenzo Dalla Porta (Leopard Racing) 16°, Andrea Migno (Angel Nieto Team) 21°, Stefano Nepa (CIP Green Power) 27°.

Immagine di copertina: Bonora Agency ©



Non ci sono commenti