Martin Truex Jr estende il suo contratto con il suo team
28 Settembre 2015 - 11:36
|

Il Furniture Row Racing ha allungato il contratto a Martin Truex per il 2016 e negli anni a seguire. Barney Visser, proprietario del team e dell’ auto numero 78, è sbocciato negli ultimi tre anni grazie a Kurt Busch prima e Truex poi con due entrate nel Chase, ha deciso di rafforzare la sua partership con il pilota di Mayetta.

Truex  pensa che la chiave di questo successo e dell’ allungamento del contratto sia Cole Pearn, attuale Crew Chief: ” Cole è sottovalutato. E’ ottimo per me e per l’intero team per varie ragioni. Siamo fatti l’uno per l’altro. Mi ricorda Chad Johnston nella mia vecchia auto, la Toyota 56 del Michael Waltrip Racing” suo precedente team.

In comparazione con l’anno precedente in cui le cose andarono per il verso sbagliato, l’arrivo di Pern è stato una chiave di svolta che ha portato  Truex a cogliere uno storico record: 14 top ten in 15 gare, eguagliando qualcuno del calibro di Richard Petty.

“Ci capiamo a vicenda, quando lui impazisce io devo calmarlo, e quando accade l’opposto è lui a farlo con me. Ci complimetiamo a vicenda tutte le volte e la cosa divertente è che quest’anno non mi devo preoccupare dell’ auto” ha chiuso Truex Jr.

Comunque vada la stagione di Truex finirà nei migliori dei modi già, che al momento è una vera e propria Cenerentola. Al momento dentro il Chase Truex figura nel top 12 per poter passare il prossimo round. Finito quest’anno Truex può rilassarsi e stare a guardare con un contratto che lo lega al team a lungo termine.