Massa: “C’è il potenziale per combattere con i più forti!”
10 Marzo 2013 - 18:00
|

Felipe Massa è carico a molla in vista della prima gara del Mondiale di Formula Uno a Melbourne. Il pilota brasiliano, a margine della manifestazione di motori Race TNT Street a Rio de Janeiro, ha parlato ai giornalisti riguardo al campionatTEST F1/2013o che sta per partire, della competitività della Ferrari e della sua posizione contrattuale.

Credo ci sia il potenziale per lottare per le posizioni di testa,” ha affermato Massa, “anche se non è pissibile capire dove siamo e quanto siamo competitivi rispetto alle altre squadre. McLaren, Red Bull e Lotus sono andate forte, e c’è anche la Mercedes, ma nella sessione di qualifiche potremo vedere quali sono i reali valori di tutti. Oggi quello che mi interessa è aver fatto un buon lavoro e posso dire che la macchina mi ha dato buone sensazioni. E’ stata più pensata rispetto a quella dell’anno scorso, ed è più facile da guidare e da mettere a punto rispetto a quella precedente.”

Oltre ad essere soddisfatto delle performance della F138 e del feeling con la vettura, Massa si è detto contento per l’atmosfera che c’è nella scuderia di Maranello. Il vice campione 2008 si sente completamente dentro al progetto Ferrari, e questo gli permette di rendere al meglio in pista. Se potesse, Felipe rimarrebbe a vita a Maranello,ferr-mass-jere-2013-22 infatti ha dichiarato a tal proposito:  “L’obiettivo è quello di restare in Ferrari,  e per me è come la mia seconda famiglia da tanti anni. Chiaro che dipenderà molto dai risultati in pista, quindi non penso troppo al futuro e cerco di rimanere totalmente focalizzato sul Mondiale. Devo ripartire dall’ottimo finale di stagione, dove finalmente ho sentito la macchina e dove sono riuscito ad esprimermi al meglio. Se guido tranquillo e con la testa giusta, arriveranno sicuramente i risultati.”