Massa: “La Formula E è completamente diversa da qualsiasi altra categoria”
04 Febbraio 2017 - 15:45
|
Il pilota brasiliano racconta il suo test con la Jaguar elettrica

Come annunciato da MotorSport Italia la scorsa settimana, Felipe Massa ha effettuato un test con la Jaguar i-Type 1, vettura che ha fatto il suo debutto in Formula E in questa stagione. Il pilota brasiliano, che anche quest’anno correrà in Formula 1 con la Williams accanto al rookie canadese Lance Stroll, ha raccontato la sua esperienza con la monoposto “full electric”, dato che tutte le informazioni sono state tenute all’oscuro (non è stato nemmeno comunicato il luogo del test, ndr).

Massa proverà la Jaguar di Formula E

“Vorrei ringraziare la Panasonic Jaguar Racing per avermi dato questa bella opportunità – ha esordito MassaE’ stato bello sperimentare una vettura di Formula E, in quanto è qualcosa di completamente diverso da qualsiasi cosa io abbia guidato in precedenza”.

“Le differenze si possono percepire in ogni reparto, dai livelli di potenza all’impianto frenante, dagli pneumatici al carico aerodinamico, e ciò significa adattarsi in maniera importante con il proprio stile di guida. Sono felice per l’esperienza e per quello che ho potuto imparare. Nel complesso, è stata una giornata davvero divertente”.

Dopo la breve parentesi con la Jaguar di Formula E, Felipe Massa tornerà in pista con la Williams il 27 febbraio, giorno di apertura della prima sessione di test invernali di Formula 1 2017.