Massa non ha fretta di correre in Formula E
09 Gennaio 2018 - 19:56
|
Il pilota brasiliano guarda con un certo interesse alla Formula E, ma non ha intenzione di accedervi nel futuro prossimo

Felipe Massa, ormai ex pilota di Formula 1, è desideroso di correre in un’altra categoria e magari anche di vincere qualche gara. E perché no, puntare anche al titolo. Questo interesse da parte dell’ex pilota della Ferrari nasce dal brevissimo ritiro del 2016, ritiro che poi non si concretizzò in quanto nel 2017 era ancora al volante della Williams Racing, con un ritorno a dir poco curioso e rocambolesco.

Parlando con i giornalisti, riguardo la sua intenzione di correre con le monoposto elettriche, Massa ha risposto che cercherà di capire quando si creeranno le condizioni migliori per entrare nella serie, e sfrutterà il momento buono per cogliere l’occasione giusta.

Non credo in Formula E quest’anno; la stagione è ormai alle porte e desidero prepararmi al meglio cercando la macchina e il team giusto per poter correre al top“. Felipe Massa però non esclude totalmente l’opportunità di fare qualche gara durante la stagione in corso: “Se avrò l’occasione di disputare alcune gare sarò ben contento e felice ma non ne sono troppo sicuro, d’altro canto non voglio rubare il sedile a nessun pilota. Credo che avrò bisogno di tutto me stesso per disputare un campionato ad alti livelli“.

 

Stefano Sabattini