Maximilian Günther debutterà in F2 nel 2018 con la Arden
Il pilota tedesco di scuola Mercedes passerà nella ex GP2 dopo un'ottima annata nel campionato europeo di Formula 3




13 febbraio 2018 - 16:05

Il team Arden International ha ufficializzato l’ingaggio di Maximilian Günther per la stagione 2018 di Formula 2. Il pilota tedesco, reduce da un’annata molto positiva nel campionato europeo FIA di Formula 3 in cui ha sfiorato la conquista del titolo con la Prema, completa così la line-up della scuderia britannica andando ad affiancare il giapponese Nirei Fukuzumi, talento del programma Honda Formula Dream che arriva dalla GP3 Series.

Nirei Fukuzumi tra Formula 2 con Arden e Super Formula con Honda nel 2018

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Max nella nostra squadra – ha dichiarato il team manager della Arden Kenny KirwanÈ un pilota che si è dimostrato estremamente competitivo e costante nella sua esperienza in Formula 3 e siamo convinti che, insieme a Nirei (Fukuzumi, ndr) possano formare una line-up di altissimo livello in grado di competere per le posizioni che contano”.

“Sono assolutamente pronto ad affrontare questa nuova sfida e non vedo l’ora di battagliare contro i migliori giovani talenti del mondo – ha aggiunto il giovane tedesco – Sono sicuro che sarà un anno pieno di soddisfazioni grazie anche a un team molto esperto e competitivo”.

Günther è stato recentemente protagonista anche nel primo rookie test della storia della Formula E, svoltosi a Marrakech lo scorso 14 gennaio, dove ha avuto modo di salire su una monoposto della Dragon Racing per un’esperienza formativa molto interessante, in cui ha dimostrato grandi capacità adattative a un mezzo totalmente diverso da quello delle Formule tradizionali.

Non ci sono commenti