Mazepin conquista la pole position e tiene aperto il campionato GP3
Il pilota russo, anonimo per tutta la sessione, ha centrato il giro perfetto nell'ultimo tentativo




di
23 Novembre 2018 - 13:57

Ultima sessione di qualifiche della stagione GP3 sul circuito di Abu Dhabi, qualifiche che quest’anno si sono sempre dimostrate molto combattute e anche questa volta non hanno deluso le aspettative con una lotta per la pole position fino allo scadere del cronometro.

Mazepin è stato l’autore della pole position conquistando anche i relativi 4 punti che lo avvicinano un po’ di più a Hubert in classifica con il francese che non è stato abbastanza veloce ma scatterà comunque dalla terza posizione.

Nikita Mazepin (ART) ha segnato il primo tempo in 1:54.885, giro perfetto ottenuto all’ultimo tentativo dopo essere stato nascosto per tutta la sessione. Il russo è stato avvantaggiato anche dalla scia di Pulcini che lo precedeva. Pulcini (Campos) si piazza in prima fila staccato di solo 67 millesimi mostrando ancora una volta tutto il suo talento.

Solo terzo Hubert (ART) che ha dominato la prima parte delle qualifiche ma nell’ultimo tentativo non è riuscito a mettere insieme il giro perfetto fermandosi a 156 millesimi da Mazepin. Il francese può permettersi di non prendere troppo rischi dato il vantaggio in campionato ma dovrà comunque fare attenzione.

Seconda fila e quarto posto per Hughes (ART) seguito da Ilott (ART) quinto, un po’ deluso da queste qualifiche con 4 monoposto ART Grand Prix nelle prime 5 posizioni. Sesto Beckmann (Trident) che da quando è passato al team italiano ha sempre fatto bene, seguito dai compagni di squadra Alesi (Trident) settimo e Tveter (Trident) ottavo. Laaksonen (Campos) e Correa (Jenzer) chiudono i primi dieci.

Appuntamento con Gara 1 domani alle 9.30 che potrebbe assegnare il titolo o ribaltare la situazione.

Non ci sono commenti