McLaren nel 2017 avrà un budget molto più alto
25 Febbraio 2017 - 11:19
|
La proprietà ha messo a disposizione della squadra risorse maggiori con l'obiettivo di tornare a breve nelle posizioni nobili della Formula 1

Il mondiale 2017 rappresenta una grandissima occasione per la McLaren-Honda. La scuderia di Woking ha potuto creare la nuova monoposto con grande anticipo rispetto ai top team, complice la scarsa competitività della vettura 2016 che ha tagliato per l’ennesima volta il team inglese dalla lotta per il vertice, e il maggior lavoro profuso sulla macchina 2017 rispetto alla concorrenza può essere un arma a vantaggio della McLaren.

Ma la notizia più importante è che la McLaren nel 2017 potrà contare su un budget decisamente superiore rispetto a quello delle ultime tre stagioni, fatto di risorse contingentate in seguito all’abbandono del main sponsor Vodafone.

Sheikh Mohamed e Mansour Ojjeh (azionisti della McLaren, ndr) hanno aumentato il budget a nostra disposizione, perciò abbiamo tutto ciò che occorre per fare bene – ha spiegato Zak Brown, direttore esecutivo della squadra – Ora abbiamo solo bisogno di lavorare e di avere il tempo necessario per mettere assieme tutti i pezzi del puzzle.”

 

 

Nonostante il maggiore impegno degli azionisti, Brown è ancora alla ricerca di uno sponsor di primo livello che sostenga economicamente la McLaren. Brown però non si fa illusioni, tanto che ha detto: “Di solito per trovare un main sponsor serve un anno, quindi non bisogna aspettarsi miracoli. Molte aziende prendono decisioni importanti nel periodo fra ottobre e dicembre, per cui non c’era la possibilità di portare a casa un accordo importante”.