Mclaren | Norris: “Buon lavoro, sappiamo dove migliorare”. Sainz: “Venerdì incoraggiante”
12 Luglio 2019 - 21:12
|
GP Gran Bretagna
Le parole dei piloti Mclaren, soddisfatti alla fine di prove libere che li vedono stabili in Top10 con buone simulazioni sul passo gara




Un buon inizio di weekend per un’altra scuderia di casa, la Mclaren. La casa di Woking sta confermando l’ottimo periodo di forma dopo il weekend austriaco ed ha due piloti in Top10 anche questo venerdì.

Lando Norris è sesto, addirittura davanti alla Red Bull di Verstappen a otto decimi dal leader Bottas: “Oggi sono state sessioni complicate. Il vento è abbastanza a raffiche, il che rende la macchina abbastanza imprevedibile. È facile commettere errori in alcune delle curve. Il nuovo asfalto sembra essere migliorato in qualche modo, ma ci sono ancora alcuni dossi e piccole cose qua e là che possono sorprenderti. Quindi, non è facile – ma penso che siamo riusciti a fare la maggior parte del piano, compresa una buona quantità di stint più lunghi. Abbiamo una buona idea di dove migliorare l’auto dai run che abbiamo fatto oggi. Anche se è stato complicato, abbiamo comunque fatto tutto ciò che dovevamo fare”.

Carlos Sainz invece è ottavo a quattro decimi dal compagno di squadra: “È stata una buona giornata per la squadra. Un altro venerdì buono ci ha fatto arrivare nei primi 10 in entrambe le sessioni, quindi sono contento perché è sempre incoraggiante. Il team in fabbrica ha spinto molto e siamo riusciti a portare un paio di aggiornamenti qui. Devono ancora essere valutati dopo le sessioni di oggi, ma sembra che funzionino correttamente. Dobbiamo esaminare attentamente i dati raccolti oggi se vogliamo raggiungere un livello elevato domani, quindi non c’è tempo da perdere”.

Immagine in evidenza: © Mclaren Official Twitter Page



Non ci sono commenti