Mercato IndyCar | AJ Foyt vuole strappare Kanaan a Ganassi
13 Settembre 2016 - 21:06
|

L’AJ Foyt Racing non ha vissuto una stagione 2016 particolarmente esaltante. La squadra del quattro volte vincitore della 500 Miglia di Indianapolis è stata una delle grandi delusioni del campionato 2016 della IndyCar, con Sato e Hawksworth spesso relegati nelle retrovie e mai capaci di piazzare un colpo importante.

AJ Foyt non si è però fatto scoraggiare dalla mancanza di risultati, e vuole a tutti i costi rilanciare le quotazioni del suo team nel 2017. Scartata al momento l’ipotesi di tornare a schierare una sola monoposto, per riavvicinarsi alla lotta per posizioni più prestigiose, Foyt sta pensando di cambiare entrambi i piloti. Hawksworth ha un piede e mezzo fuori dalla porta di casa Foyt, e anche Sato sembra ormai prossimo a lasciare la squadra, nonostante l’appoggio della Honda, che fornisce i suoi motori V6 turbo all’AJ Foyt Racing.

La clamorosa ipotesi di mercato immersa negli ultimi giorni è l’accostamento all’AJ Foyt Racing di Tony Kanaan. Il pilota brasiliano è in scadenza di contratto con Ganassi, e sta trattando il rinnovo. Chip Ganassi sta però cercando di completare il budget necessario per la vettura di Kanaan, e Foyt sta provando a sfruttare questo fattore per portarsi a casa un pilota di livello indiscusso come Kanaan. AJ Foyt ha inoltre contattato Conor Daly, che in questa stagione di Indycar si è messo più volte in luce correndo con Dale Coyne.