Michelin rinnova con la Formula E fino al 2020/21
01 Dicembre 2017 - 11:20
|
Il fornitore unico di pneumatici nella serie "full electric" conferma il suo impegno per altre tre stagioni

Alla vigilia del primo appuntamento della stagione 2017/18 a Hong Kong, l’amministratore delegato della Formula E Alejandro Agag ha annunciato il prolungamento del contratto della serie “full electric” con Michelin, fornitore unico di pneumatici fin dalla stagione d’esordio.

Il contratto tra le parti, inizialmente con scadenza al termine della stagione 2018/19, è stato prolungato per altri due anni, ovvero fino al termine del campionato 2020/21.

“Michelin è stato uno dei primi partner a credere nel nostro progetto. Una mossa all’epoca fantastica per noi e certamente più rischiosa per loro. Sono stati dei veri pionieri e hanno lavorato sempre con tenacia e dedizione” ha affermato Agag.

Gli pneumatici attualmente usati in Formula E sono adatti sia per condizioni di asciutto sia per pista umida o bagnata. Nella passata stagione, inoltre, le coperture sono state alleggerite di un chilogrammo ciascuna per avere un maggiore sfruttamento del grip e un prolungamento della prestazione massima di almeno un giro.

“Abbiamo supportato una serie nuova e in cui in pochi credevano, ma adesso stiamo raccogliendo i frutti di quella scommessa e del nostro lavoro – ha affermato Pascal Couasnon, direttore di Michelin Motorsport – Abbiamo imparato molto e adesso abbiamo diverse idee da provare. Due anni in più rispetto al contratto iniziale non saranno troppi per mostrare cosa sappiamo fare”.