Mick Schumacher in pista a Spa con la Benetton ’94 del padre Michael
Il giovane talento della Prema ha già provato la vettura che regalò il primo titolo iridato al padre e la porterà in pista anche un'ora prima del GP Belgio




GP Belgio 2017
12 agosto 2017 - 21:02

Sono già passati 25 anni da quando Michael Schumacher trionfò per la prima volta nel Campionato del Mondo di Formula 1, nel 1992. Sul circuito di Spa-Francorchamps, il futuro sette volte iridato portò la Benetton sul gradino più alto del podio, esattamente a un anno di distanza dal suo debutto assoluto nel Circus con la Jordan.

Per celebrare la storica ricorrenza, nel prossimo Gran Premio del Belgio di fine agosto Mick Schumacher si esibirà sul circuito delle Ardenne con la Benetton B194 motorizzata Ford, la monoposto con cui il padre conquistò invece il suo primo titolo iridato dopo una lunga battaglia con la Williams di Damon Hill. Mick si esibirà in un giro di pista un’ora prima dello spegnimento dei semafori, non appena si concluderà la tradizionale Drivers Parade.

Il giovane talento della Prema, attualmente impegnato nel campionato europeo di Formula 3, ha già avuto modo di provare la storica vettura – proveniente dal museo di famiglia del Kaiser – lo scorso mercoledì proprio a Spa e per l’occasione ha indossato un casco completamente nero per evitare eccessive infiltrazioni da parte di media e paparazzi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

© LPR Photography

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: