Mick Schumacher vince a Misano una Gara1 dominata dalla Prema
25 Agosto 2018 - 17:01
|
Poker del team italiano con Armstrong e Shwartzman che completano il podio davanti a Zhou

Mick Schumacher continua a vincere in Formula 3 European Championship e dopo l’affermazione a Silverstone è arrivata la vittoria in Gara1 a Misano in una gara che ha visto la Prema dominare per tutta la sua durata con la scuderia italiana che è riuscita a piazzare quattro monoposto nelle prime quattro posizioni, con Marcus Armstrong che ha chiuso in seconda posizione dietro Schumacher, e Robert Shwartzman che riesce ad avere la meglio su Guan Yu Zhou per la terza posizione sul podio.

Nessun problema per Mick Schumacher che è partito benissimo dalla pole position ed è riuscito a controllare Armstrong alle sue spalle per l’intera durata della gara andando poi a cogliere la terza vittoria stagionale con oltre due secondi di vantaggio sul neozelandese della Ferrari Driver Academy. Alle spalle del quartetto Prema ha chiuso Juri Vips, quinto al traguardo davanti al leader del campionato Dan Ticktum, solo sesto dopo essere stato beffato proprio dal suo compagno di squadra della Motopark dopo un inizio gara in cui ha messo pressione a Zhou prima di perdere il ritmo. Ralf Aron completa lo schieramento della Prema chiudendo in settima posizione davanti ad Alex Palou, ottavo dopo una intensa bagarre con Jehan Daruvala con l’indiano della Carlin che chiude in nona posizione davanti a Jonathan Aberdein, decimo, e Sacha Fenestraz 11°.

In campionato Ticktum rimane in testa con 198 punti, ma Armstrong si avvicina prepotentemente in seconda posizione a 190 punti. Anche Vips recupera qualche punto su Ticktum rimanendo terzo a 167 punti davanti a Schumacher a 161.

Immagine di copertina: Bonora Agency



Non ci sono commenti