Mick Schumacher vince ancora! Sua Gara1 al Nurburgring
08 Settembre 2018 - 11:54
|
Il tedesco riesce a domare Shwartzman e Ticktum, che consolida la sua leadership in campionato. Out Vips

Mick Schumacher continua a vincere in Formula 3 European Championship e lo fa cogliendo il successo in Gara1 al Nurburgring in una gara molto tirata e incerta fino alle ultime curve.

I colpi di scena non sono mancati a partire dalla partenza, dove un incidente alla prima curva innescato da Jehan Daruvala mette fuori gioco Alex Palou, Marino Sato, Fabio Scherer, Nikita Troitckii e Juri Vips, con quest’ultimo che in ottica campionato colleziona uno 0 pesantissimo. Coinvolto nella carambola iniziale anche Sacha Fenestraz che a differenza degli altri piloti coinvolti è riuscito a ripartire. Al via Schumacher era riuscito a sopravanzare Robert Shwartzman, partito dalla pole position, e dopo l’intervento della Safety Car riesce a tenere il russo alle sue spalle, mentre più dietro Dan Ticktum riesce a liberarsi di Ralf Aron con uno splendido sorpasso all’esterno della curva 1, e da lì inizia la sua rincorsa alla coppia di piloti Prema per poi raggiungerli a pochi giri dalla fine.

A tre giri dal termine i primi tre sono staccati da poco più di un secondo, con Schumacher che controlla la situazione per andare a conquistare la sua quarta vittoria stagionale, mentre Ticktum prova a farsi vedere su Shwartzman ma si mantiene in terza posizione senza correre inutili rischi in ottica campionato.

Enaam Ahmed chiude in quarta posizione davanti a Ralf Aron, che non è riuscito a fare meglio della quinta posizione finale. Sesto posto per Marcus Armstrong, bravo a rimontare dopo una qualifica non soddisfacente, con Guan Yu Zhou che chiude in settima posizione portando le cinque monoposto Prema nei primi sette posti della classifica. Chiudono la zona punti Jonathan Aberdein 8°, Ben Hingeley 9° e Keyvan Andres Soori 10°.

In campionato Ticktum continua a condurre con 237 punti, ma alle sue spalle ora c’è proprio Schumacher, che dopo la vittoria di oggi sale in seconda posizione a 211 punti superando Vips, fermo a 210. Più staccato Armstrong che va in quarta posizione a 198 punti.



Non ci sono commenti