Monteiro e Guerrieri continuano con Honda anche nel WTCR
11 Febbraio 2018 - 12:10
|
Il portoghese e l'argentino, piloti ufficiali del team giapponese nel WTCC, guideranno la Civic Type R anche nel 2018, ma in team diversi

Se l’impossibilità di Honda di schierare vetture ufficiali nel WTCR, a causa del suo regolamento, ha portato Norbert Michelisz a separarsi dal colosso giapponese dopo una partnership durata cinque anni, non è stato altrettanto per gli altri due piloti ufficiali del team JAS Motorsport. Tiago Monteiro ed Esteban Guerrieri continueranno a guidare la Honda Civic Type R, anche se in versione TCR, nella stagione 2018. Entrambi continueranno a correre sotto il tetto del team milanese, che però non compare ufficialmente nella lista degli iscritti alla prima stagione del World Touring Car Cup, bensì appare diviso tra il Boutsen Ginion Racing e il Munnich Motorsport.

Tiago Monteiro tornerà in pista, dopo l’incidente di Barcellona a settembre 2017 che gli ha precluso la chance di vincere il mondiale, grazie al team belga di Thierry Boutsen. Esteban Guerrieri, rivelazione del 2017 e sostituto del portoghese, salirà a bordo della Civic del team di René Munnich che torna nel mondiale turismo dopo l’assenza della passata stagione. Entrambi i piloti possono definirsi degli “ufficiali” dato che non sono stati scelti da JAS Motorsport, bensì il loro sedile è stato affidato direttamente dalla Honda.

Per ora ancora non è noto chi affiancherà Monteiro nel Boutsen Ginion Racing, anche se i rumor vogliono che a sedersi sulla seconda vettura sarà Tom Coronel, il quale ha corso nell’appuntamento di Spa proprio con il team belga impegnato nel TCR Benelux 2017. Per quanto riguarda il team tedesco invece non ci sono ancora ipotesi su chi stringerà gli altri due volanti a disposizione.