MotoGP, Warm Up Assen | Ducati super con Iannone davanti al Dovi
26 Giugno 2016 - 11:05
|

Anche nell’ultimo test prima della gara di questo pomeriggio, le Ducati si sono confermate incredibilmente veloci sul circuito olandese di Assen. Come venerdì, Andrea Iannone ha fatto registrare il miglior tempo in 1’34’638, staccando il compagno di squadra Andrea Dovizioso di poco più di un decimo.

Terza posizione per la Suzuki di Maverick Vinales, davanti alla Yamaha Factory di Valentino Rossi, che oggi scatterà dalla seconda posizione dietro al Dovi.

Quinta posizione per il leader del mondiale Marc Marquez. Nel finale di warm up, il pilota spagnolo ha tentato un attacco all’esterno al compagno di squadra Dani Pedrosa (15°, ancora in profonda crisi qui ad Assen, ndr), tagliando poi l’ultima chicane nella via di fuga.

Sesto tempo per la seconda Yamaha ufficiale del campione del mondo Jorge Lorenzo, attardato rispetto a Iannone di ben sei decimi. Chiudono la Top 10 Pol Espargaro (Yamaha Tech3)Bradley Smith (Yamaha Tech3), Alvaro Bautista (Aprilia Gresini) e Scott Redding (Ducati Pramac).

Grande incognita, soprattutto in vista della gara, è il meteo, che ha minacciato pioggia nelle ultime fasi del warm up, con alcune gocce cadute sull’asfalto olandese nei minuti finali.

Warm Up Assen