NASCAR: Morgan Shepherd, 72 anni e non sentirli. E’ il piu anziano pilota della storia del campionato.
17 Luglio 2014 - 10:37
|

Nella scorsa gara di domenica, corsasi nell’ ovale del New Hampshire, è stato battuto un record. Morgan Shepherd, pilota più che esperto con oltre 500 gare disputate e 4 vittorie nel suo palmares, è diventato il pilota NASCAR più vecchio della storia, alla tenera età di 72 anni.images

Partito dal fondo dello schieramento, Shepherd ha corso gran parte del GP fino a quando ha causato un incidente, coninvolgendo il pilota del team Penke Joey Logano. Quest’ultimo, molto infastidito, faceva notare che era ben 10 giri in ritardo e che averlo in pista sarebbe stato molto pericoloso dato che viaggiava lentamente rispetto ai primi. Dichiarazioni contrastanti invece da parte del team che invece ammira la voglia di fare del “giovincello” Shepherd. “Crediamo che sia molto positivo per il nostro sport e poi Morgan è un mio caro amico, stava facendo quello che doveva, l’incidente è stato una grande casualità” – ha affermato il proprietario del team, Roger Penske.

Non crediamo che Shepherd correrà altre prove del campionato NASCAR questa stagione, ma forse lo rivedremo presto nelle categorie minori; forse nella Nationwide, dove quest’anno ha già corso una volta a Dover.