Neuville resta leader dopo la PS12, ma Breen accorcia il gap
17 Febbraio 2018 - 14:41
|
Rally Svezia 2018
Dopo una mattinata difficile Neuville è ancora primo a soli 4.6 secondi da Breen, terzo Mikkelsen a 20.2 secondi

E’ iniziata la ripetizione del giro di prove della seconda tappa del Rally di Svezia e in testa c’è ancora Thierry Neuville. Il belga è riuscito a contenere gli attacchi di Craig Breen vincendo la PS11, con quest’ultimo che durante la mattina ha prima passato i compagni di squadra e poi continuato ad accorciare il gap.

Sembrava essere davvero iniziata male la mattina per la Hyundai, visto che i suoi tre piloti, ieri virtualmente sul podio, hanno fatto davvero tanta fatica a tenere il passo dell’irlandese di Citroën, dovuto probabilmente ad un errore nella scelta dei set up. Così Andreas Mikkelsen scende in terza posizione mentre Hayden Paddon, quarto, perde il podio virtuale.

Secondo, come detto, uno splendido Craig Breen, che dopo aver finito la giornata di ieri al quarto posto, questa mattina è stato autore di una rimonta davvero impressionante chiudendo il gap e avvicinandosi pericolosamente a Neuville, salvo sorprese sembrano essere destinati questi due piloti a contendersi la vittoria della gara.

In quinta posizione resta saldamente un velocissimo Mads Ostberg, che al debutto con la Citroën sta facendo davvero bene riuscendo ad essere costantemente più veloce di Kris Meeke, soltanto decimo che lamenta una scarsa competitività della sua vettura.

Dalla sesta all’ottava posizione troviamo i piloti della Toyota Gazoo Racing, che oggi hanno spinto davvero tanto ed accorciato il distacco dai primi. Esapekka Lappi resta più veloce dei compagni, seguito da Jari Matti Latvala e Ott Tanak, con quest’ultimo che ha vinto le prime due prove speciali della mattina e si ritrova a mezzo secondo dal compagno di squadra.

Nono Teemu Suninen, che resta il più veloce dei piloti Ford M-Sport nonostante questa mattina abbia perso uno splitter nell’atterraggio dal famoso salto di Colin’s Crest. Soltanto 11° assoluto Sebastian Ogier, che continua a perdere secondi su secondi dai rivali, mentre Elfyn Evans è 12°.

Appuntamento a stasera con il recap del secondo giorno di gara del 66° Rally di Svezia.