Nico Prost lascerà la Renault e.dams a fine stagione
Il francese vuole però restare in Formula E e cercherà un accordo con un nuovo team per il prossimo campionato




12 giugno 2018 - 12:30

Il rapporto tra la Renault e.dams e Nico Prost è ai titoli di coda: ad annunciarlo è la scuderia francese, che il prossimo anno si vestirà di grigio accogliendo il marchio Nissan, al suo debutto in Formula E. Il figlio del quattro volte campione del mondo di Formula 1 lascerà quindi il team con cui ha disputato le prime quattro stagioni della serie “full electric” al fianco di Sebastien Buemi.

Nico Prost ha conquistato tre vittorie con Renault e.dams, una nella stagione d’esordio a Miami e due a Londra nel finale della Season 2. Il suo miglior piazzamento in campionato è stato un terzo posto nella stagione 2015/16, mentre attualmente occupa il 16° posto, con all’attivo un ottavo posto nella gara inaugurale della stagione.

“È stata senza dubbio una stagione difficile quest’anno – ha dichiarato Prost E’ giunto il momento di cambiare, sia per me che per la squadra, anche se conserverò tanti bei ricordi e un grande affetto verso i ragazzi. Per quanto mi riguarda, sto guardando alla possibilità di una nuova sfida in Formula E, un campionato che mi piace e che conosco benissimo”.

E’ molto probabile che, con l’arrivo di Nissan, sia un pilota giapponese a prendere il posto del 36enne transalpino, con Buemi che dovrebbe essere riconfermato salvo stravolgimenti dell’ultima ora.

Non ci sono commenti