Nico Rosberg lascia il management di Kubica e apre una Academy kartistica
22 Aprile 2018 - 17:14
|
Il campione del mondo 2016 aiuterà i piloti in erba a crescere nelle categorie di base del motorsport




Nico Rosberg continua ad esercitare un ruolo attivo nel mondo del motorsport. Dopo i suoi ultimi impegni con la Formula E, che lo vedranno protagonista di alcuni giri di pista a Berlino con la nuova “Gen2” sul circuito cittadino di Tempelhof, il campione del mondo 2016 di Formula 1 ha annunciato la nascita della Rosberg Young Drivers Academy, una vera e propria scuola kartistica per aiutare i giovani piloti ad emergere e a mostrare il proprio talento.

Rosberg lavorerà a stretto contatto con Dino Chiesa, una colonna portante del mondo dei kart, che agli inizi del 2000 fu il responsabile dell’Academy McLaren-Mercedes che vide lo stesso Nico e Lewis Hamilton compagni di squadra nel Mondiale Kart.

Nico Rosberg è il nuovo manager di Robert Kubica!

Per via dei nuovi numerosi impegni, il pilota tedesco ha dovuto rinunciare al ruolo di manager dell’amico Robert Kubica, attuale terzo pilota della Williams, con cui aveva iniziato a collaborare soltanto pochi mesi fa per cercare di dargli una mano a trovare un sedile da titolare nella massima serie.

Non ci sono commenti