Nikita Mazepin conquista la pole position in Russia
Il russo sul suo circuito di casa è stato il più veloce di tutti e conquista la sua prima pole position GP3




GP Russia
di
28 settembre 2018 - 17:42

Qualifiche al tramonto per la GP3 a Sochi con l’idolo di casa Nikita Mazepin (ART Grand Prix) a conquistare la sua prima pole position con il tempo di 1:52.569, tempo che potrebbe non essere confermato in quanto nel suo giro lanciato non sono stati rispettati i track limits. Se i giudici non prenderanno provvedimenti sarà lui a partire davanti a tutti e conquisterà anche i quattro punti riservati all’autore della pole position che lo porteranno a -21 dal leader della classifica.

Secondo posto per uno straordinario Leonardo Pulcini (Campos) che ha piazzato la sua monoposto in prima fila a soli 17 millesimi dal miglior tempo. Seconda fila per l’altro inseguitore del campionato Callum Ilott (ART Grand Prix) e per la Trident di Giuliano Alesi entrambi a neanche 1 decimo dal tempo di Mazepin.

Solo quinto il capoclassifica Anthoine Hubert (ART Grand Prix) che domani dovrà dare il suo meglio se non vuole perdere troppi punti dai suoi diretti avversari, accanto a lui l’altra Trident di Tveter sesto. Settimo posto per Laaksonen (Campos) e ottavo Verschoor (MP Motorsport).

Quinta fila per la Arden di Mawson e l’ultima delle ART Grand Prix, quella di Hughes che ha commesso un errore nell’ultimo tentativo. Qualifica molto combattuta con i primi 14 piloti racchiusi in solo un secondo.

Non ci sono commenti