Nirei Fukuzumi tra Formula 2 con Arden e Super Formula con Honda nel 2018
Ufficiale il doppio impiego del giapponese di proprietà Honda tra le due categorie




12 gennaio 2018 - 14:38

Sarà un 2018 pieno di appuntamenti per Nirei Fukuzumi, 20enne pilota giapponese di proprietà della Honda, che ben si è comportato l’anno scorso in GP3 Series con la ART Grand Prix che lo ha visto chiudere al terzo posto in campionato dietro ai due compagni di squadra George Russell e Jack Aitken.

Questi risultati gli sono valsi il salto di categoria dalla GP3 alla Formula 2 dove farà il debutto con la Arden International grazie anche al supporto di Honda che lo supporta nel suo programma per giovani piloti chiamato Honda Formula Dream. Fukuzumi ha provato la Formula 2 con Arden nei test di fine stagione ad Abu Dhabi dopo la fine della ultima stagione dando buoni riscontri alla scuderia britannica, che da quanto ha annunciato svelerà il nome del secondo pilota nelle prossime settimane, in modo da avere la lineup completa per i test pre-stagionali che ci saranno a Barcellona e a Sakhir.

Non soltanto la Formula 2 per Fukuzumi che nel 2018 esordirà anche nella Super Formula giapponese, dopo essere stato scelto proprio dalla Honda che gli ha affidato un posto nel Team Mugen andando a rimpiazzare Pierre Gasly, passato in Formula 1 con Toro Rosso dopo aver perso il campionato per solo mezzo punto. I due campionati non hanno date in comune per cui Fukuzumi non avrà problemi di concomitanza in un’annata che si prospetta per lui molto impegnativa, ma con la speranza di raccogliere grandi soddisfazioni.

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: