Nizza intitola una strada a Jules Bianchi
18 Gennaio 2017 - 10:48
|
La città natale dello sfortunato pilota francese lo omaggia dedicandogli una via

La città di Nizza, luogo dove è nato e cresciuto Jules Bianchi, ha deciso di intitolare una strada allo sfortunato pilota francese, venuto a mancare circa un anno e mezzo fa, il 17 luglio 2015.

Bianchi è stato protagonista di un terribile incidente il 5 ottobre 2014 sul circuito di Suzuka, nel corso del Gran Premio del Giappone di Formula 1. Il talento della Ferrari Driver Academy, all’epoca pilota della Marussia, è andato a sbattere contro il trattore che stava rimuovendo la Sauber incidentata di Adrian Sutil, picchiando violentemente la testa. Dopo poco più di nove mesi di agonia, passati prima a Yokkaichi, in Giappone, e poi a Nizza, il francese si è spento in un letto d’ospedale della sua città natale.

Il sindaco della cittadina della Costa Azzurra, Christian Estrosi, ha annunciato che il prossimo lunedì (23 gennaio, ndr), avverrà la cerimonia per il cambiamento del nome della Rue du Sapin, che diventerà Rue Jules Bianchi.

Questo è il secondo riconoscimento in onore del pilota transalpino, dopo che la FIA ha ritirato definitivamente il numero 17 dal campionato del mondo di Formula 1.