Nobuharu Matsushita ritorna in Formula 2 con la Carlin nel 2019
26 Novembre 2018 - 14:33
|
Il giapponese tornerà in Europa grazie al supporto della Honda

Appena conclusa l’attuale stagione, in Formula 2 si pensa già al 2019 con le prime ufficialità in vista anche dei test post-stagionali che si terranno ad Abu Dhabi questa settimana. La prima conferma arriva dalla Carlin, fresca di vittoria del titolo a squadre, che ha annunciato l’ingaggio di Nobuharu Matsushita per la prossima stagione di Formula 2.

L’ufficialità è arrivata questa mattina da parte della Honda, che continuerà a supportare la carriera del pilota giapponese che si appresta così a fare il suo ritorno in Formula 2 dopo un anno di assenza nel quale ha militato in SuperFormula giapponese concludendo la stagione all’11° posto; Honda ha comunicato che solo Matsushita militerà in Formula 2 nel 2019 a differenza di Tadasuke Makino e Nirei Fukuzumi, destinati a correre in SuperFormula dopo una sola stagione in Formula 2.

Matsushita in passato ha trascorso tre stagioni in GP2/Formula 2 tra il 2015 e il 2017 con la ART Grand Prix, ottenendo quattro vittorie e con il quarto posto nel campionato 2017 come suo miglior risultato in campionato, e sarà al via dei prossimi test post-stagionali con la stessa Carlin: “Sono estremamente entusiasta di tornare al campionato di Formula 2 della FIA, dove sento di avere degli affari incompiuti. Carlin ha fatto un lavoro fantastico in questa stagione per prendere il titolo delle squadre e il secondo nella classifica dei piloti. Lavoreremo duramente fin dall’inizio questa settimana per preparare una forte campagna per il 2019. Grazie a Honda per il loro continuo supporto e per presentarmi con una così grande opportunità”, ha dichiarato il giapponese.

Il Team Principal Trevor Carlin ha aggiunto: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Nobuharu nella squadra per la stagione F2 2019. È un pilota entusiasmante da guardare e crediamo che sarà un grande vantaggio per la squadra. È già vincitore di una gara in campionato, quindi sappiamo che insieme siamo più che in grado di fornire una dimostrazione davvero forte la prossima stagione. Siamo estremamente orgogliosi di lavorare di nuovo con la Honda e di essere stati affidati a un pilota Honda Junior così promettente”.