Nuovo ribaltone in casa Ferrari: adesso è Leclerc il favorito per affiancare Vettel nel 2019
05 Settembre 2018 - 9:23
|
Ancora tanta incertezza sulla seconda guida della Rossa nella prossima stagione

Continuano le inversioni di rotta del mercato della Ferrari in vista della prossima stagione. Prima Leclerc, poi Raikkonen, poi di nuovo Leclerc: il duello tra l’esperto finlandese e il rookie monegasco tiene acceso il mercato piloti in questa ultima parte di stagione, dove il Cavallino dovrà dare il meglio di sé per battere (in rimonta) la Mercedes e Lewis Hamilton.

Durante il fine settimana di Monza sono emerse nel paddock alcune indiscrezioni secondo cui la nuova dirigenza della scuderia di Maranello, rappresentata nel box dall’amministratore Louis Camilleri, vorrebbe rispettare le ultime volontà dell’ex presidente Sergio Marchionne, che avrebbe voluto la promozione di Charles Leclerc al fianco di Sebastian Vettel a partire dal 2019.

Questo spiegherebbe in parte il ritardo della Ferrari nel comunicare la decisione definitiva, proprio per non far affrontare a Kimi un terzo di stagione da ‘separato in casa’ e, si sa, il supporto di Iceman sarà fondamentale nella faticosa rincorsa al titolo.

 

Immagini a cura della Bonora Agency ©