Ocon snobba la IndyCar: “Sono interessato solo alla F1. E poi guardate cosa è successo a Wickens”
29 Settembre 2018 - 9:01
|
Il pilota francese non prende in considerazione l'eventualità di correre in America, e continua a cercare un sedile nel Circus

Esteban Ocon vuole rimanere a tutti i costi un pilota di Formula 1, e per il momento non è disposto a valutare altre opzioni per il suo futuro. Dopo aver perso il sedile in Racing Point Force India nel 2019 a causa dell’arrivo di Lance Stroll, figlio del nuovo proprietario del team Lawrence Stroll, il futuro del pilota francese in F1 sembra appeso a un filo. Ocon in estate aveva la possibilità concreta di firmare con la Renault, ma quell’opzione non è più praticabile, perché il costruttore ha preferito puntare su Ricciardo una volta ricevuta la disponibilità del pilota australiano a lasciare la Red Bull.

Dall’America erano sorti dei rumors riguardanti un interessamento di un paio di squadre di IndyCar per Ocon, nello specifico Dale Coyne Schmidt-Peterson, ma l’ipotesi di un approdo del giovane pilota di casa Mercedes nella serie a stelle e strisce è stata da lui stesso smentita. Ocon ha infatti spiegato di non essere assolutamente interessato alla IndyCar, e di voler solo correre in Formula 1.

 

 

“Non sono interessato alla IndyCar; mi interessa solo la Formula 1 – ha detto l’ex campione GP3 – E’ questa l’unica categoria in cui voglio correre e il mio solo obiettivo. Penso che la IndyCar sia una bella serie: mi piacciono le loro corse a anche le macchine, ma ho in mente solo la Formula 1. E’ il mio unico target. Voglio diventare campione del mondo un giorno, e questa è l’unica cosa che conta per me. Poi guardate quello che è successo a Wickens, che è un mio amico. E’ una cosa che frena un po’ la voglia di andare a correre lì. Ma anche se il suo incidente non ci fosse stato, non avrei comunque preso in considerazione la IndyCar”.