Ogier e Neuville in lotta per la leadership del Monte Carlo, Loeb conclude la terza giornata sul podio
Il francese di Citroen chiude al comando dopo la speciale 12, ma il belga di Hyundai è lontano solo quattro secondi. Attenzione alla sfida podio tra Loeb e le Toyota di Latvala e Tanak




26 Gennaio 2019 - 15:23

Continua lo scontro di vertice tra Sebastien Ogier e Thierry Neuville nel Rally di Monte Carlo, appuntamento d’apertura del mondiale WRC 2019. Nonostante gli attacchi del belga, infatti, il neo alfiere della Citroen è riuscito a mantenere la testa della classifica conquistata nel corso della giornata di ieri, chiudendo questa LEG 2 con un vantaggio di circa 4 secondo sul rivale. Una sfida ravvicinata che proseguirà anche nella giornata di domani, errori permettendo.

Grandissima battaglia anche per la terza posizione del podio, con Sebastien Loeb, Jari-Matti Latvala e Ott Tanak racchiusi in appena venti secondi. Dopo il crollo accusato nel corso delle speciali di ieri, Toyota è apparsa più in forma nel corso delle PS di oggi, visto che le punte del team nipponiche sono riuscite a ricucire praticamente l’intero distacco dal francese di casa Hyundai. Proprio in tal senso va segnalato un Tanak in splendida forma, autore di ben tre stratch nelle quattro prove i programma oggi.

Loeb, nelle speciali di domani, avrà dalla propria parte la posizione di partenza (Tanak e Latvala passeranno prima del francese.ndr), ma sarà lecito aspettarsi un assalto ben deciso da parte del vice Campione del Mondo. Completa la top six l’altra Toyota ufficiale di Kris Meeke, distanziata però tre minuti dalle posizioni di podio.

Appuntamento a domani mattina per le ultime speciali di questo Rally di Monte Carlo edizione 2019.

Immagine in evidenza: ©Citroën Racing Facebook Page

Non ci sono commenti