Orgoglio Raikkonen: “Sono ancora veloce, ma non sono contento dei risultati”
08 Agosto 2017 - 19:58
|
Il ferrarista: "L'unico motivo per cui continuo a correre è fare bene. La velocità c'è, ma non sempre basta"

Per il terzo anno consecutivo, il mercato di Formula 1 propone a ogni piè sospinto un nuovo pilota come sostituto di Kimi Raikkonen in Ferrari. Ma ancora una volta il pilota finlandese si terrà stretto il suo sedile, visto che è pressoché certo che la scuderia di Maranello in occasione del GP d’Italia annuncerà la riconferma della coppia Vettel-Raikkonen per il 2018.

In questa stagione Raikkonen ha disputato qualche gara deludente, ma in altri gran premi ha dimostrato di essere ancora velocissimo. A Monaco Iceman ha ritrovato la pole position, che mancava dal lontano GP di Francia 2008, e sia a Montecarlo che in Ungheria ha assaporato la possibilità di ritornare alla vittoria.

 

 

“Personalmente non sono soddisfatto dei risultati – ha detto il pilota della Ferrari ad Autosport – Voglio vincere le gare ed essere sempre in lotta per il successo. Purtroppo quest’anno non è andata spesso così. Dal punto di vista della guida, io ho la velocità, perciò sotto questo aspetto non sono preoccupato. E’ tutto una questione di incastrare assieme una serie di pezzi. Non sono molto felice della posizione in cui abbiamo terminato diversi gran premi, ma questo è ciò che abbiamo. Non possiamo cambiare quel che è successo. Il team sa ciò che voglio. Alla fine, spetta a loro scegliere la soluzione migliore per la squadra. Il mio unico scopo è fare bene. E’ l’unica ragione per la quale sono in Ferrari”.