Ott Tanak firma con Toyota Gazoo Racing
Il velocissimo pilota M-Sport, visto il forfait di Ford, trova casa per il prossimi anni in Toyota Gazoo Racing




19 ottobre 2017 - 16:33

Ott Tanak, che soltanto quattro giorni fa ha compiuto 30 anni, si è fatto un bel regalo. Viste le titubanze mostrate da Ford nel tornare in veste ufficiale con il team di Malcom Wilson, per il pilota estone ed il compagno Ogier non resta che accasarsi in un team ufficiale che possa permettergli di lottare costantemente per la vittoria.

M-Sport dal canto suo ha fatto il possibile per mantenere la sua line-up inalterata, ma dato lo status attuale di team privato, non riuscirà nel 2018 a mantenere il budget e lo sviluppo costante come una casa costruttrice ufficiale. Ed allora il primo ad “emigrare” è proprio il giovanotto che attualmente è secondo nella classifica iridata, con una vittoria e 3 podi che dimostrano quanto sia cresciuto negli ultimi anni e sia cambiato rispetto a se stesso, chi non ricorda il “TI-Tanak” del rally del del Messico 2015.

Ott ha firmato ieri un contratto biennale, dalla cifra sconosciuta per il momento, con la Toyota che va a sostituire Juho Hanninen e quindi crea un team dalle ottime aspettative per il 2018.Già confermatissimi Latvala e Lappi, a cui va ad aggiungersi appunto Tanak.

Makinen ieri ha affermato che è rimasto sorpreso dal giovanotto estone, e benché lo stessero osservando e avvicinando da tempo è andato oltre le più rosee aspettative quest’anno e si è detto ben felice di accogliere un pilota così veloce e con tanta esperienza,  inoltre si è augurato che oltre alla velocità il neo acquisto potrà portare anche il suo background di esperienza potendo così continua ed affinare lo sviluppo del Yaris WRC Plus.

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: