Ott Tanak prova la Toyota Yaris 2018
Il pilota estone dopo essere stato presentato a Tokyo settimana scorsa, si è già messo alla guida della nuova vettura




06 dicembre 2017 - 17:43

Ott Tanak ha concluso un’annata incredibile nel mondiale Rally, portando a casa due vittorie assolute ed un terzo posto in campionato, che lo proiettano verso la caccia del titolo nel 2018. Il giovane estone ha avuto due settimane davvero intense, infatti dopo la presentazione del 23 Novembre a Tokyo, davanti tutta la dirigenza Toyota, è tornato in Europa per un ultimo saluto a la M-Sport, squadra che lo ha consacrato definitivamente quest’anno, e subito test per prendere le misure della sua nuova WRC Plus.

Il feeling con il team nipponico è stato subito ottimo per Tanak, e nel primo approccio alla Toyota Yaris WRC Plus è sembrato subito sciolto, concentrato e molto attento al lavoro da svolgere. Inoltre l’estone ha avuto modo di provare la Yaris in configurazione 2018 con il nuovo spoiler anteriore, il nuovo sistema di raffreddamento. Questo test servirà a Toyota a capire cosa ne pensa il pilota della vettura, potendo fare un paragone con la Fiesta guidata da lui quest’anno.

Come detto dallo stesso Tanak, quest’anno correrà per vincere il mondiale perché finalmente, dopo le vittorie, ha preso reale coscienza dei propri mezzi e perché sa che Toyota farà tutto il possibile per metterlo in condizioni di lottare per la vittoria in ogni gara.

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: