O’Ward vince gara 1 a Portland e conquista il titolo Indy Lights
02 Settembre 2018 - 14:18
|
GP Portland
Il pilota dell'Andretti Autosport ha ottenuto il diritto di correre tre gare del campionato IndyCar 2019

PORTLAND – E’ Pato O’Ward il nuovo campione Indy Lights. Grazie al successo ottenuto nella gara 1 corsa dalla serie a Portland, il pilota messicano ha vinto con una corsa d’anticipo il campionato 2018 e si aggiudicato il premio di 1 milione di dollari garantito dall’organizzazione. O’Ward ha inoltre ottenuto il diritto di correre almeno tre gare della prossima stagione IndyCar, e fra queste è inclusa la 500 Miglia di Indianapolis.

Il pilota dell’Andretti Autosport ha vinto gara 1 dopo aver regolato il compagno di squadra Colton Herta. O’Ward, partito dalla pole position, ha dovuto subire il sorpasso del figlio d’arte nel corso del quarto passaggio. Il messicano però non si è dato per vinto, e al giro 14 ha attaccato duramente Herta in curva 1, costringendolo a uscire sul cordolo e prendendogli la prima posizione. O’Ward ha quindi gestito la corsa, con Herta che non ha più potuto nulla.

 

 

Terza posizione per Franzoni, unico che ha provato a tenere il ritmo del duo al comando per qualche tornata. Solo quarto Urrutia, dietro al compagno di squadra. Quinto Norman, autore di un bel sorpasso su Telitz in curva 2. Kellett è infine giunto settimo e ha preceduto Choi, pilota sud coreano schierato come wild card a Portland dal Juncos Racing.