Pasini ancora in pole per un millesimo su Morbidelli!
Al Red Bull Ring è doppietta italiana in una qualifica avvincente. Quarto Bagnaia, per un soffio dietro Alex Marquez




GP Austria 2017
12 agosto 2017 - 16:40

Mattia Pasini si riconferma il più veloce anche a Spielberg, centrando la seconda pole position consecutiva sul Red Bull Ring. Il pilota italiano della Italtrans ha fermato il cronometro sull’1’29”394, appena un millesimo più veloce del leader della classifica Franco Morbidelli, che si è dovuto accontentare della seconda posizione.

Terza posizione per l’altra Kalex targata Marc VDS di Alex Marquez, che nelle ultime battute della sessione ha soffiato via la prima fila ad un arrembante Francesco Bagnaia (Sky Racing Team VR46), ancora una volta quarto.

Accanto a Pecco troviamo Tom Luthi (CarXpert Interwetten) e un ottimo Fabio Quartararo (Pons HP40), che completano la seconda fila anche se leggermente più staccati dai primi quattro.

Isaac Viñales (BE-A-VIP SAG Team)  apre la terza fila, dove sarà affiancato dalla prima KTM di Miguel Oliveira e dalla Tech 3 di Xavi Vierge, mentre Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP) chiude la Top 10.

A partire dalla quindicesima posizione troviamo gli altri italiani, con Simone Corsi protagonista di una caduta a metà sessione con la sua Speed Up ma davanti alle Kalex Forward di Lorenzo Baldassarri e Luca Marini. Più indietro, invece, Andrea Locatelli (22°) e Stefano Manzi (26°).

CLASSIFICA QUALIFICHE GP AUSTRIA 2017

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: