Pastor Maldonado torna in azione: correrà nel WEC con la DragonSpeed
21 Marzo 2018 - 17:05
|
Il venezuelano prenderà parte alla superstagione al volante dell'Oreca-Gibson in classe LMP2

Una bella notizia per tutti gli appassionati di motori. Pastor Maldonado tornerà a gareggiare dopo due stagioni di inattività. Il campione di GP2 2010 aveva militato in Formula 1 per un lustro, vincendo anche il GP di Spagna nel 2012 al volante della Williams. Nel 2014 era passato in Lotus, squadra che lo ha messo alla porta alla fine della stagione successiva quando è diventata Renault, decidendo allora di puntare su Magnussen e Palmer.

Nel 2018 il simpatico pilota venezuelano sarà di nuovo al volante di una vettura da competizione e lo farà partecipando alla Superstagione del FIA WEC con il Team DragonSpeed. La squadra britannica metterà Maldonado al volante dell’Oreca 07 Gibson in classe LMP2, affiancandogli Roberto Gonzales. Presto verrà annunciato anche il terzo pilota che dividerà con loro la vettura. Ci si poteva attendere che un ex pilota di F1 potesse salire su una vettura in LMP1, dato che questa squadra porterà al via anche la nuova BR della classe maggiore, ma per il momento la scelta del boss Elton Julian è stata questa.

“Seguivo Pastor da parecchio tempo ed ora sono stato finalmente in grado di offrirgli il pacchetto giusto”. “L’idea è di mettere insieme una formazione che possa provare a vincere il campionato ed è per questo che lo abbiamo preso”. Sono state queste le dichiarazioni del capo del team, fiero dell’accordo finalmente andato a buon fine.

DragonSpeed sembrava ad un passo da un altro ottimo acquisto, quello dell’ex pilota di Haas e Sauber Esteban Gutierrez. Il messicano ha deciso di rinunciare proprio in extremis prediligendo il suo ruolo al simulatore con la Mercedes.