Pedercini annuncia i piloti per la prossima stagione
15 Agosto 2018 - 18:51
|
La squadra italiana avrà due moto in pista nella prossima stagione del Mondiale Superbike

La griglia di partenza del Mondiale Superbike 2019 comincia a prendere sempre più forma Il team Pedercini Racing è l’ultimo ad aver confermato chi guiderà le proprie moto dalla prossima stagione, annunciando Yonny Hernández e Gabriele Ruiu, confermando l’intenzione di schierare una seconda moto.

Hernández, attualmente al suo primo anno nel campionato, ha ricevuto la conferma della fiducia da parte della scuderia di Pedercini. Diciottesimo in classifica con 24 punti, il 30enne colombiano avrà l’opportunità di mostrare pienamente il suo potenziale sulla ZX-10RR nel 2019, con una stagione di esperienza alle spalle, oltre ai molti anni trascorsi nel paddock della MotoGP™.

Il 18enne Ruiu nel frattempo ha corso quest’anno nel Campionato Europeo Superstock 1000, sempre con Pedercini. Ha mostrato un grande potenziale ed un ottimo passo nella sua prima stagione da titolare. Il romano è nono in classifica con 33 punti e sarà da tenere d’occhio in occasione del debutto nel WorldSBK, essendo il più giovane pilota della griglia.

“Yonny è un professionista, molto preciso, collaborativo e professionale – ha detto il team manager Lucio PederciniÈ diventato pian piano sempre più fiducioso con la moto e con il team: un segno che la professionalità ed la moto lavorano nella stessa direzione. Lo vedo molto motivato e concentrato, è il pilota che volevo fortemente per questa stagione e che ho confermato immediatamente per la prossima”.

Parlando di Ruiu afferma: “Gabriele è un giovane talento, che nonostante i suoi 18 anni ha già catturato l’attenzione di team con molta esperienza e manager di questo ambito. È un pilota veloce, con una grande voglia di imparare e migliorare. Mi piace e sono entusiasta all’idea di poterlo vedere nel mio team World Superbike nel 2019 e che abbia a fianco a sé un pilota con molta esperienza”.