Pedrosa ha scelto: svelerà il suo futuro alla vigilia del GP Catalogna
Convocata una conferenza stampa per giovedì pomeriggio: il pilota di Sabadell ha deciso di ritirarsi?




GP Catalogna
13 giugno 2018 - 17:20

Dani Pedrosa (Bonora Agency ©)

Il futuro di Dani Pedrosa verrà svelato giovedì 14 giugno 2018, alla vigilia del Gran Premio di Catalogna del Montmelò. Il pilota di Sabadell, infatti, ha convocato una conferenza stampa ufficiale per le 16.15 di domani pomeriggio, dove annuncerà al mondo intero le sue decisioni per la prossima stagione.

Pedrosa è stato ufficialmente scaricato dalla HRC la scorsa settimana, dopo 18 anni di collaborazione (13 in MotoGP, ndr), che gli ha preferito il cinque volte campione del mondo Jorge Lorenzo. Il “Piccolo Samurai” ha scelto la pista catalana per dare uno degli annunci più importanti della carriera, una pista che lo ha visto conquistare 13 podi in tutte le classi (11 in MotoGP)  e tre vittorie.

“Il Gran Premio di Catalogna è sempre stato speciale per me, dove mi ho sempre avuto più vicino che mai il sostegno della mia famiglia e dei miei amici – ha dichiarato PedrosaC’è un’atmosfera fantastica ed è una sensazione bellissima. La pista in sé è molto attraente, anche se impegnativa, soprattutto per le gomme. Devi lavorare molto sulla sospensione e sulla messa a punto del telaio per assicurarti di avere un buon grip, perché passi la maggior parte del tempo inclinato. Abbiamo recuperato parte del layout originale e abbiamo nuovamente le ultime due curve in discesa, che sono molto belle. Questa volta sarà ancora più particolare per me e domani scoprirete il perché”.

Nei giorni scorsi hanno cominciato a diffondersi alcune voci sulla concreta possibilità di ritiro dalle corse dello spagnolo, soprattutto dopo che anche Suzuki e Aprilia hanno completato le rispettive line-up 2019 con Joan Mir e Andrea Iannone. Domani scopriremo effettivamente se sarà così oppure no.

Immagini a cura della Bonora Agency ©

Non ci sono commenti