Pirelli comunica le mescole per il GP Russia
15 Gennaio 2016 - 1:20
|

La Pirelli, fornitore unico di pneumatici in Formula 1, ha comunicato ufficialmente le mescole che porterà in pista nel Gran Premio di Russia, che si terrà all’Olympic Park Circuit di Sochi il weekend del 1 maggio 2016.

A dispetto delle attese, il gommista milanese ha preferito optare per una scelta abbastanza conservativa, soprattutto in base alla gamma di pneumatici vista nella passata stagione sul circuito russo.

Le tre mescole scelte sono la P Zero White Medium, la P Zero Yellow Soft e la P Zero Red SuperSoft. Dei 13 set a disposizione per ciascun pilota, un set di Medium e uno di Soft dovranno essere utilizzati esclusivamente in gara, mentre un set di SuperSoft sarà destinato alla Q3 per i piloti che entreranno nella Top 10 sabato pomeriggio; quest’ultimo set dovrà essere poi restituito alla fine delle qualifiche, mentre i piloti restanti potranno utilizzarlo in gara a loro discrezione.

Chi si aspettava un debutto della nuova mescola P Zero Purple UltraSoft già a Sochi dovrà aspettare qualche settimana in più prima di vedere le vetture indossare il nuovo colore viola che contraddistingue la nuova gomma. Probabilmente sulla scelta ha influito l’evoluzione dell’asfalto russo rilevato dai tecnici brianzoli durante l’ultimo Gran Premio di ottobre.